Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Grandi numeri per il Campionato regionale della Danza Sportiva

 lunedì 24 aprile 2017

CATANIA

Grandi numeri per il Campionato regionale della Danza Sportiva

di Domenico Interdonato


alt

Il sole della Sicilia illumina la terza giornata di gare del più grande Campionato regionale d’Italia organizzato dal Comitato della “FIDS” Danza sportiva. Il giuramento degli atleti ballerini, letto da due giovani atlete, ha dato inizio alle gare :“A nome di tutti gli atleti ballerini in gara, prometto che prenderemo parte a questi campionati rispettando e osservando le regole che le governano, impegnandoci nel vero spirito della sportività per uno sport senza doping e senza droghe, per la gloria dello sport e l’onore di noi tutti”.

L’intervento d’inizio gara è stato fatto dal presidente Giovanni Costantino che, come consuetudine, ha salutato gli intervenuti e ringraziato per il clima sano e festoso, negli ultimi anni, ha dato vita al felice momento della Danza sportiva siciliana, “La FIDS Sicilia assieme ad altre Regioni italiane è stata, e lo sarà, punto di riferimento nel panorama sportivo nazionale, distinguendosi per l’operosità ed impegno. La lealtà sportiva deve essere il ‘faro’ di noi dirigenti, in un momento storico particolare che attanaglia la Danza sportiva, che rimane sempre lo sport più bello del mondo”.

Le gare sono iniziate in perfetto orario e si stanno svolgendo in maniera armonica, ben dirette dal direttore di gara laziale Simone Seccafien, coadiuvato dal vicedirettore, la siciliana Angela Catania, e da uno staff di 35 giudici di gara. All’interno dello staff organizzativo, operano le seguenti figure: - segretario di gara, Michele Di Lillo; - verbalizzatore, Federico Silvestri; - regia musicale, Giovanni Marino. A dettare i tempi delle gare, i due presentatori Grazia Angela Di Bella e Santo Dario Testa.

Ecco i grandi numeri di atleti ballerini che si stanno contendendo il titolo di Campione di Sicilia, provenienti da tutta l’Isola: 1050 unità competitive, 480 gruppi, 290 duo, 190 solisti e 80 coppie, grandi numeri sostenuti da un pubblico generoso e plaudente che, fin dalla prima mattinata, si è assiepato sulle tribune e ha tifato con sportività.

Si stanno svolgendo le gare riservate alle “Danze Accademiche”, “Danze Orientali”, “Danze Coreografiche” e “Street Dance duo” e “Synchro”, “Latin di specialità”, “Duo Synchro a Tema”. Martedì 25 aprile, si concluderà il tutto con le “Danze Argentine” e “Country western”.Le varie attività sono state supportate dal vicepresidente “FIDS” Sicilia, Giuseppe Spadola, e dai consiglieri: Natale Cardì, Carmelo Musumeci, Giuseppe Pileri, Tony Mantello, Raffaele Furnaro Mariella Tuzza e Domenico Interdonato; - dai presidenti provinciali: di Catania, Luigi Leanza; - di Siracusa, Giuseppe Schiavone; - di Ragusa, Salvatore Occhipinti; - e dai delegati di: - Caltanissetta, Luigi Ristuccia; - e Agrigento, Savio Aleo.

Con l’attivazione di un Info Point a bordo pista, continua l’attività preparatoria per la realizzazione della III Edizione di “Casa Sicilia” per vincere insieme, al campionato italiano di Danza Sportiva che si svolgerà a Rimini nella seconda decade di luglio 2017, interessanti le offerte alberghiere riservate a tutti i tesserati “FIDS”. Tutti gli eventi sportivi della “FIDS” Sicilia potranno essere seguiti anche sui social cercando “FIDS” Sicilia #fidssicilia.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839