AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Chiamati... in tutti i sensi!

 sabato 22 aprile 2017

XV MEETING M2G

Chiamati... in tutti i sensi!

di Redazione


alt

Messina si colora di gioventù e s’infiamma di carità. Sarà, infatti, la Città dello Stretto la sede della XV Edizione del “Meeting dell’M2g”, il Movimento giovanile guanelliano. La invaderanno numerosi da tutto il Centro-Sud e anche più su: duecento giovani tra i 14 e ai 30 anni, o poco più, provenienti da Agrigento, San Ferdinando, San Giovanni in Fiore, Laureana di Borrello, Bari, Alberobello, Napoli, Ferentino, Roma, Firenze e Como. Saranno accompagnati da religiosi, religiose e animatori laici. Lo slogan dell’evento, che si svolgerà tra il 22 e il 25 aprile 2017, è “Chiamati... in tutti i sensi”.

A ospitare l’appuntamento, saranno la Parrocchia messinese “Santissimo Salvatore”, Opera “Don Guanella” e l’Oratorio “San Luigi Guanella” di Fondo Fucile, ma la sferzata di freschezza e di allegria dell’M2G è destinata, sin dal suo essere pensata, a non rimanere confinata al momento e al luogo dello svolgimento. I laboratori previsti, ad esempio, sono stati progettati come itineranti per la splendida Messina e raggiungeranno alcuni luoghi nei quali la carità è scelta concreta e vissuta nella quotidianità.

Ricco il programma che coinvolgerà anche l’arcivescovo, mons. Giovanni Accolla, e darà ai partecipanti spazio e tempo per la preghiera e la riflessione sia personale che comunitaria, per ascoltare alcune testimonianze, ma anche per cantare, ballare, confrontarsi. Ce ne sarà, insomma, per “... tutti i sensi”. Anche un evento nell’evento: il concerto rock dei “Reale”, la band di Christian Music che coniuga ottime produzioni musicali, live travolgenti e fede, proponendo testi, esplicitamente cristiani, con sonorità, appunto, rock. L’esibizione a Messina, attesissima, domenica 23, destinata ai giovani dell’M2G e a quanti non si lasceranno scappare l’occasione, s’inserisce nel “Serpenti e Colombe tour”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839