Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Mostra fotografica sulla Settimana Santa

 sabato 15 aprile 2017

SAN FRATELLO

Mostra fotografica sulla Settimana Santa

di Santina Folisi


alt

Martedì 11 aprile, a San Fratello presso l’ex Palazzo comunale in Piazza Monumento, è stata inaugurata dal sindaco Mario Fulia e alla presenza di un numeroso pubblico la triplice mostra fotografica che racconta momenti e tradizione religiosa della Settimana Santa della Cittadina sanfratellana. Attraverso tre modi diversi, infatti, gli artisti hanno presentato la loro esposizione per far vivere, con le loro immagini, esperienze ed emozioni ai molti visitatori fortemente attratti dalla ricorrenza della Settimana Santa e della Festa dei giudei.

Affascinante il viaggio tra gli scatti fotografici di Pino Grasso e Pippo Maggiore che hanno intitolato il loro evento “La settimana Santa tra emozioni e immagini raccontata da Pino Grasso e Pippo Maggiore”, dove i due hanno messo fuori immagini divise per metà in bianco e nero e per l’altra metà a colori, a esaltare il sacro e il profano. Un tocco innovativo hanno portato, invece, le esposizioni fotografiche di Delfio Bellitto e, da ultimo, la freschezza dei foto-racconti del giovane e promettente fotografo di San Fratello, Salvatore Genovese.

Grande soddisfazione ha espresso il sindaco, il quale ha ringraziato quanti si sono prodigati per la riuscita dell’evento, tra questi, gli assessori Foti e Baldanza, le società militari in congedo e la pro loco; altresì, ha evidenziato “l’impegno, la dedizione e, soprattutto, la semplicità” del fotografo caronese Pino Grasso che ha saputo promuovere, con le sue mostre fuori dalla Sicilia, l’immagine di San Fratello e dei giudei. La mostra sarà visitabile fino al giorno di Pasqua, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, e dalle ore 16.00 alle ore 21.30.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839