AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Intervista a Gaetano Pipitone, fotografo e organizzatore eventi

 sabato 15 aprile 2017

GIOVANI IMPRENDITORI CRESCONO

Intervista a Gaetano Pipitone, fotografo e organizzatore eventi

di Domenico Interdonato


alt

La particolarità del momento, il mercato stagnante che non decolla, ma ci sono tanti giovani del profondo Sud che non si fermano davanti a nulla, inventandosi iniziative mirate alla produzione di reddito. Tra i tanti giovani, abbiamo incontrato per caso il fotografo manager Gaetano Pipitone, di 36 anni, nato e vissuto a Reggio Calabria, la meravigliosa Città accarezzata dalla brezza marina dello Stretto di Messina e dai profumi delle essenze mediterranee.

Gaetano tu ti definisci un fotografo professionista o un appassionato di fotografia?

Mi sono appassionato alla fotografia in un giorno qualunque di parecchi anni fa. Dedico gran parte del mio tempo a realizzare scatti, sempre con l’intento di cogliere l’attimo negli eventi, negli sguardi, nelle situazioni particolari e nelle manifestazioni più varie della natura. Amo la spontaneità e mi affido all’intuizione. I risultati migliori li ottengo quando fotografo all’insaputa del soggetto.La mia fotografia è un’arte che matura attraverso la passione, l’impegno e una continua ricerca. L’interesse per la fotografia informale, interpretata come linguaggio di espressione, è stato lo stimolo per la mia crescita professionale”.

Ci vuoi parlare del tuo evento?

Da diversi anni, sto cercando di organizzare il primo ‘Gran Galà del Diciottesimo’, un evento importante al quale, per la prima volta, si darà la giusta importanza, una festa che molti trascurano, ma che, giorno dopo giorno, si sta affermando”.

Come si è trasformato il diciottesimo compleanno oggi?

Ormai, il diciottesimo è diventato quasi come un matrimonio, stessi preparativi e stesse idee. Parrucchiera, estetista, auto, vestito da scegliere, riprese video durante la scelta dell’abito... e tanto altro ancora”.

Tu, da tempo, hai creduto alle potenzialità di questa festa?

Sì, in questa festa ci ho creduto fino a organizzare il primo evento, con la collaborazione di 11 professionisti del settore che hanno dato il loro contributo all’organizzazione e ai preparativi della festa”.

Come si è svolta la festa?

La serata si è svolta così: musica, giochi con tantissimi premi offerti dai nostri partner esterni, balli, animazione e anche una sfilata che i presenti hanno potuto ammirare, con tanti bei vestiti realizzati da due fashion designer”.

Chi sono stati i colleghi che ti hanno supportato nell’evento?

Ci sono stati professionisti, come fotografi/videografi, pasticceri, allestimenti sala, bomboniere e sacchettini, animazione, dj, agenzia viaggi, fioraio, parrucchiere, truccatrice, ristorazione, abiti e caricaturista”.

Dove si è svolto l’evento?

L’evento è stato molto partecipato e si è svolto in un noto locale di Gallina (RC)”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839