Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Milazzo inserita nell’elenco di “Una città che legge”

 sabato 15 aprile 2017

MILAZZO

Milazzo inserita nell’elenco di “Una città che legge”

di Redazione


alt

Anche la Città di Milazzo è stata inserita nell’elenco di “Una città che legge”, progetto del Centro per il libro e la lettura d’intesa con l’“Anci” e il “Mibact”. L’inserimento in elenco consentirà all’Amministrazione comunale di partecipare ai bandi che il “Centro per il libro” lancerà a partire dal 2017. “Una città che legge” vuole essere uno strumento per garantire ai cittadini l’accesso ai libri e alla lettura. “La nostra Città – afferma l’assessore Salvatore Presti – deve diventare un punto di riferimento per attività permanenti di promozione culturale di concerto con gli attori locali. Un filone importante che è partito con il ‘Maggio dei Libri’ e, soprattutto, con Made in Sicily con il quale abbiamo avuto riscontri decisamente positivi”.

S’intende, così, riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale della nostra comunità attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado d’influenzare, positivamente, la qualità della vita individuale e collettiva. Inoltre – sostiene il consigliere comunale, Antonio Foti –, ‘Una città che legge’ può rappresentare un motore culturale di confronto che permetterà il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni locali. Un approccio positivo per incentivare gli studenti alla lettura e alla loro crescita non solo culturale, ma, soprattutto, personale”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839