Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Riconoscimento di primo livello al Centro Neurolesi

 lunedì 3 aprile 2017

MESSINA

Riconoscimento di primo livello al Centro Neurolesi

di Redazione


alt

L’“IRCCS” – “Centro Neurolesi Bonino Pulejo” di Messina esprime la più ampia soddisfazione per quanto esitato dalla Regione Siciliana, relativamente alla rete ospedaliera. Prima di entrare nel merito, appare doveroso un apprezzamento riferito all’esito dell’iter del progetto dei Fratelli Biviano, approvato in Commissione Salute, e che ha visto l’“IRCCS” e il Ministero della Salute sempre vicini alle problematiche della famiglia di Lipari. Il progetto appena esitato, da un lato consente un adeguamento alle crescenti esigenze socio-familiari, dall’altro permette di attivare un nuovo percorso assistenziale. Il Ministero della Salute ha finanziato, per tramite dell’“IRCCS”, in continuità con tale procedura un innovativo progetto per persone affette da malattie neurodegenerative, neuromuscolari e/o progressivamente invalidanti, denominato “macchine dipendenti” che darà risposte ai passaggi emergenziali.

Per quanto attiene la rete ospedaliera, il riconoscimento di DEA di primo livello, ha consentito all’Istituto di ampliare l’offerta di salute con l’inserimento di specialità e discipline che consentiranno di coprire per intero il percorso assistenziale, arricchendo il settore dell’Emergenza-Urgenza e delle Neuroscienze. Come più volte sottolineato, rappresentando l’“IRCCS” un ente di ricerca sanitaria, si conferma la positiva ricaduta in ambito scientifico e tecnologico, a conferma della sinergia tra l’Assessorato Regionale della Salute e il Ministero della Salute.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839