AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > RUBARE.. PER FAME

 mercoledì 14 dicembre 2011

VENETO

RUBARE.. PER FAME

di Redazione


alt

Capita anche questo, ormai (e, purtroppo!), nella nostra “povera” Italia, perché, un misero stipendio o una misera pensione, non danno più la possibilità di arrivare a fine mese.

Ed è proprio, così, che in questi giorni, sono accaduti due casi analoghi e.. ironia della sorte, al nord Italia, a dimostrazione che la crisi economica, colpisce in lungo e in largo tutto il nostro paese.

È il caso di un anziano di 77 anni, di Piove di Sacco, in provincia di Padova, che è stato scoperto, dai vigilantes di un supermarket, mentre sottraeva dal banco frigo tre bistecche. Ha confessato ai carabinieri che la sua misera pensione non gli basta più per vivere.

Altro caso analogo, questa volta accaduto a Treviso, di una donna sudamericana di 50 anni, addetta alle pulizie, scoperta dal direttore del supermercato dove lavora, mentre caricava nella sua auto materiale sottratto dagli scaffali.

Denunciata, immediatamente, alla polizia, è scoppiata in lacrime, spiegando che col proprio misero stipendio non riesce più a sfamare la famiglia.

E, mentre la crisi impazza.. la domanda sorge spontanea: “Ma.. dove andremo a finire?”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839