Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Enogastronomia > Dalla Sicilia con amicizia e professionalità

 lunedì 20 marzo 2017

VENETO

Dalla Sicilia con amicizia e professionalità

di Redazione


alt

L’amore per la pasticceria e la gastronomia e il loro desiderio, coltivato nel tempo, di avviare in società un’attività lavorativa, è il segreto del loro successo. Le messinesi Maria e Marianna, amiche già ai tempi della scuola, avevano un sogno, aprire un locale nel quale produrre prodotti tipici. Dopo dodici anni, il sogno si è avverato. Marianna Di Pietro raggiunge Maria Villari in Veneto, a Caltana in provincia di Venezia, dove oggi vivono con le rispettive famiglie. Avviano un negozio a Salzana, denominato “Le siciliane”, così come i cittadini le chiamano, nel quale si possono gustare le prelibatezze tipiche della Sicilia. Marianna, esperta in dolciumi, grazie all’esperienza acquisita nella rinomata pasticceria di famiglia a Letojanni, piccolo comprensorio turistico vicino a Taormina, incanta i clienti con i suoi cannoli, paste di mandorle, cassate e, ben presto, con l’arrivo dell’estate, sarà la volta della rinomata granita messinese.

Maria, invece, prende per la gola con i classici arancini al ragù, ma anche con pietanze tipiche venete e di altre Regioni d’Italia. Davvero una bella storia la loro, nata da un legame di vera amicizia, quell’affetto che le ha sempre tenute vicine e che, oggi, si concretizza anche per il loro futuro professionale. L’iniziativa ha anche avuto l’apprezzamento della “Confcommercio” locale, che ha sottolineato l’importanza di esprimere le capacità lavorative, anche al di fuori della terra d’origine, esportando quelle che sono le eccellenze italiane delle varie Regioni.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Enogastronomia






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839