AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Il Liceo “Seguenza” all’ONU

 giovedì 16 marzo 2017

MESSINA

Il Liceo “Seguenza” all’ONU

di Redazione


alt

Il Liceo S”eguenza” parteciperà quest’anno, per la prima volta, al progetto internazionale “CWMUN” (“Change the World Model United Nations”) che prevede la partecipazione di un gruppo di alunni, guidati da una docente di lingua inglese della scuola, alla simulazione mondiale di una seduta dell’ONU al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York. Lo stage a New York, che si svolgerà dal 16 al 23 marzo, è stato preceduto da un percorso di formazione, tenuto da formatori dell’Associazione “I Diplomatici”, ONG partner ufficiale delle Nazioni Unite che ha permesso agli studenti di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie ad assumere le vesti di delegati delle Nazioni Unite.

Nei giorni della simulazione, i partecipanti al progetto lavoreranno suddivisi in diverse commissioni (quelle realmente presenti alle N.U.) insieme a studenti provenienti da tutti i Paesi del mondo, seguendo, esattamente, le procedure ufficiali e impegnandosi a sostenere efficacemente il punto di vista del Paese da ciascuno rappresentato. L’obiettivo finale è la produzione di una risoluzione su uno o due argomenti, già oggetto di dibattito internazionale.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Sostenitori
 
 
© 2011/25 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839