Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Campionato regionale 2017 di Danza Sportiva

 domenica 12 marzo 2017

CATANIA

Campionato regionale 2017 di Danza Sportiva

di Domenico Interdonato


alt

Catania ha ospitato, sabato 11 e domenica 12 marzo, il Campionato di “Danze di coppia”, organizzato dal Comitato regione Sicilia della “FIDS” – “Federazione Italiana Danza Sportiva”. Nel secondo weekend di marzo, si sono contesi il titolo di “Campione di Sicilia 2017”, ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali. Le Danze Internazionali si suddividono in: StandardValzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step e Latino AmericaneSamba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive. Le Danze Nazionali si suddividono in: Ballo da SalaValzer Lento, Tango, Foxtrot e Liscio UnificatoMazurka, Valzer e Polka.

Al Palaghiaccio le competizioni sono iniziate nella prima mattina di sabato, con il Liscio Unificato e Balli da Sala per concludersi in serata con le altre specialità come da programma. Domenica hanno avuto inizio, sempre nella prima mattinata, il Liscio Unificato, Danze Standard e Danze Latino Americane. Le gare hanno continuato sino alla sera e dopo le ore 17.30, hanno avuto inizio i momenti più importanti della giornata con le esibizioni degli atleti ballerini di classe A1 e AS (classe internazionale) delle categorie 16/18, 19/34 e 35/44.Grande la partecipazione dei ballerini atleti, con un’eccellente cornice di pubblico. La Danza Sportiva “FIDS” è, numericamente, la IV Federazione sportiva italiana ed è riconosciuta dal CONI, in Sicilia può contare sui seguenti numeri: 9 Comitati Provinciali con oltre 12.000 atleti ballerini tesserati.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839