AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Natura e Dintorni > Presentato il “Premio Tacitus”

 lunedì 13 marzo 2017

VILLAFRANCA TIRRENA

Presentato il “Premio Tacitus”

di Redazione


alt

È stato presentato nei giorni scorsi, a Villafranca Tirrena, presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Fabrizio Ripa”, il premio “Tacitus”.Si tratta – ha spiegato Antonella Macrì, giovane ideatrice del premio – della I Edizione di un concorso finalizzato alla promozione e valorizzazione dei protagonisti della tradizione siciliana attraverso la creazione di lavori riguardanti gli eroi delle leggende dell’Isola. Tre le categorie previste: fumetto, grafica digitale e moda”. La premiazione della migliore tra le opere pervenute avverrà il prossimo 29 aprile 2017.

La commissione giudicatrice sarà presieduta dal noto fumettista villafranchese Lelio Bonaccorso che ha preso parte al lancio del concorso abbracciandone le finalità. In quest’occasione, è stato fatto un bilancio dei primissimi mesi di attività dell’Associazione “Poseidon” che si è fatta promotrice dell’organizzazione del premio, con il sostegno dell’Amministrazione comunale e della pro loco di Villafranca Tirrena, il “Rotary” Club Stretto di Messina, la sezione di Venetico della “Fidapa” e l’Associazione “Villafranca Giovane”.

Il premio “Tacitus” è aperto a tutti i cultori dell’arte di età superiore agli anni 14. Inoltre, verrà riservata una sezione all’Istituto Comprensivo di Villafranca Tirrena. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera inedita iscrivendosi entro il 20 marzo attraverso un modulo online oppure consegnando brevi manu il modulo, debitamente, compilato presso il Centro di “Aggregazione giovanile” di Villafranca Tirrena. Per la consegna delle opere, invece, ci sarà tempo sino al prossimo 10 aprile. Il regolamento completo è visionabile attraverso le pagine facebook delle Associazioni “Poseidon” (www.facebook.com/associazioneposeidon/) e pro loco di Villafranca Tirrena (www.facebook.com/ProLocoVillafrancaTirrena/). Si possono avere ulteriori informazioni via email all’indirizzo info.premiotacitus@gmail.com.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Natura e Dintorni






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839