AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Progetto Sicilia nel Mondo > Grandioso successo della Festa natalizia dell’“A.L.I.A.S.” in sede, con la presentazione del nuovo “Il giornalino letterario”

 lunedì 19 dicembre 2016

AUSTRALIA

Grandioso successo della Festa natalizia dell’“A.L.I.A.S.” in sede, con la presentazione del nuovo “Il giornalino letterario”

di Redazione


alt

Domenica 18 dicembre, si è festeggiata in sede la Festa di Natale dell’“A.L.I.A.S.” (“Accademia Letteraria Italo Australiana Scrittori”), con tanti meravigliosi amici tutti ospiti d’onore dell’“A.L.I.A.S.” Giovanna, presidente e fondatrice dell’“A.L.I.A.S.”, ha iniziato con un dolcissimo saluto e un benvenuto a tutti tra le braccia della Poesia, della Narrativa, della Pittura e dell’Arte in genere. Un gustoso pranzo con pizze e bevande offerte dall’“A.L.I.A.S.”, tanti bei dolci portati dai cari amici per il rinfresco, vino offerto dall’“ICKA” Club. Tanti regali offerti per sorteggio da Maria Aprile e Giovanna. Il momento più importante è stato quando Giovanna ha presentato “Il Giornalino Letterario” dell’“A.L.I.A.S.”, tanto apprezzato dai presenti. Un giornalino con poesie, narrative e pitture dei cari amatissimi e bravissimi autori, e parecchie foto a colori delle premiazioni del Concorso Internazionale, e altre di incontri vari in sede. Il poeta Mariano Coreno ha presentato il suo libro di poesie pubblicato da A.G.A.R. Editrice – Reggio Calabria, collana a cura di Maria Teresa Liuzzo, 2016.

Il bravissimo Mariano ha recitato parecchie sue stupende poesie che hanno incantato tutti per la magica emozione donata dai quei versi intrisi di sensazioni magiche, un coro unanime di puri sentimenti che s’intrecciano con la realtà, con i familiari e con i colori della natura. Ha seguito la splendida atmosfera creata dalle recite di poesie e brevi narrative dei tanti poeti e scrittori dell’“A.L.I.A.S.”. Come al solito, Connie Rossito ha fatto divertire tutti con qualche sua breve scenetta comica. Tantissimi applausi in sala, gremita di amici sostenitori e ammiratori dell’“A.L.I.A.S.”.

Commovente discorso di Michele Guzzardi che ha ringraziato tutti per la loro grande generosità ed affetto illimitato per la nostra “A.L.I.A.S.” e Giovanna che, colma di emozione per i tanti elogi ricevuti, ha chiuso la grande manifestazione ringraziando tutti per essere venuti così numerosi e augurando a tutti con infinito affetto e gratitudine. Buon Natale e Felice e Prospero Anno Nuovo colmo di salute e ancora gloriosi successi con i loro componimenti e un arrivederci carico di poesie, racconti, commedie, pitture, al nuovo “Giornalino Letterario” del 2017.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Progetto Sicilia nel Mondo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839