Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Palazzo dei Leoni, adesione alla Giornata internazionale della Donna

 martedì 7 marzo 2017

MESSINA

Palazzo dei Leoni, adesione alla Giornata internazionale della Donna

di Redazione


alt

Anche quest’anno, la Città Metropolitana di Messina aderisce alla Giornata Internazionale della Donna, programmando per l’otto marzo, nella suggestiva cornice della Galleria di Arte moderna “Lucio Barbera”, una serie di iniziative volte a sottolineare il lungo cammino della conquista dei diritti femminili nel nostro Paese. S’inizierà, alle ore 10.00, con la conferenza “I diritti delle donne nella storia”, relatrice la prof.ssa Lina Panella, ordinario di Diritto Internazionale all’Università di Messina, cui farà seguito la proiezione di un filmato della Rai sulle donne artiste dimenticate.

All’iniziativa, parteciperanno gli studenti del Liceo Classico “G. La Farina” e del Liceo Artistico “E. Basile”. Per le donne, l’ingresso alla Galleria d’Arte sarà gratuito per l’intera giornata dell’8 marzo, in conformità a quanto stabilito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali che, in questa data, apre, gratuitamente, alle donne tutti i Musei, le aree archeologiche e i monumenti statali.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839