AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Progetto Sicilia nel Mondo > “Progetto Sicilia nel Mondo” dedicato ai siciliani

 lunedì 6 marzo 2017

MESSINA

“Progetto Sicilia nel Mondo” dedicato ai siciliani

di Domenico Interdonato


alt

Il “Progetto Sicilia nel Mondo” dell’Associazione “L’aquilone” Onlus si prefigge, con la sua azione, di tenere in vita i legami storici e culturali con la Sicilia, degli oltre 8milioni di siciliani sparsi nei cinque continenti. Il progetto sarà seguito e curato dal seguente team: - Rosario Lo Faro, presidente dell’Associazione “L’Aquilone” Onlus; - Domenico Interdonato, direttore responsabile del Giornale “FiloDirettoNews”, testata giornalistica di comunicazione sociale, con una linea editoriale attenta a promuovere la Sicilia, in particolare: l’arte, la cultura e le tradizioni; - Carmen Intile, coordinatrice.

Fin dallo scorso anno, abbiamo iniziato ad operare rivolgendoci ai siciliani nel mondo, ospitando, nelle nostre pagine web, le interviste e tutti gli articoli prodotti dalla redazione di “Sicilia Mondo”. Oggi, con il nostro nuovo “Progetto Sicilia nel Mondo” continueremo ad ascoltare la voce dei siciliani e a dare loro la giusta attenzione mediatica.

Vogliamo continuare i legami storici e, allo stesso tempo, cercare nuove strade da percorrere per mettere in rete i siciliani, rivolgendoci anche ai tanti giovani “Digitali” che si trovano all’estero per lavoro o studio, senza trascurare i nuovi migranti della terza età. Il progetto si prefigge, altresì, di promuovere la cultura siciliana nel mondo attraverso la comunicazione costante e la realizzazione di attività come: convegni, seminari, conferenze, visite turistiche e scambi culturali. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere il brand “Sicilia” con le sue eccellenze.

Il Giornale “FiloDirettoNews” è a disposizione di tutti i siciliani e continuerà ad ospitare i vostri contributi. Per quanto riguarda le attività culturali e associative, gli articoli assortiti con foto possono essere inviate alla mail istituzionale progettosicilianelmondo@laquilone.eu, dopo il passaggio di rito all’editing, troveranno spazio nella rubrica “Progetto Sicilia nel Mondo” che si trova nella home page in basso a destra del website. Inoltre, potrete chiedere l’iscrizione nel gruppo social “Progetto Sicilia nel mondo” (https://www.facebook.com/groups/1864262840454070/?fref=ts) che stiamo implementando per poter condividere e vivere tutte le nostre attività.Un caro saluto a tutti i siciliani nel mondo e… a presto.



 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Progetto Sicilia nel Mondo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839