Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Mons. Ignazio Zambito visita la comunità di Caronia

 domenica 5 marzo 2017

CARONIA

Mons. Ignazio Zambito visita la comunità di Caronia

di Santa Folisi


alt

Ancora un momento d’incontro per il “Grazie” alla comunità di Caronia e mons. Ignazio Zambito (nella foto), in servizio come amministratore apostolico, su mandato di papa Francesco, con diritti e responsabilità proprie del vescovo diocesano, in forza di uno specifico decreto della Congregazione per i vescovi, raggiungerà, il prossimo 12 marzo, la cittadina nebroidea della Diocesi di Patti. Infatti, la visita, voluta, appunto, dal vescovo uscente, che, come si ricorderà, ha rassegnato le dimissioni per raggiunti limiti di età e dopo quasi 28 anni di attività pastorale, nella missione racchiude l’occasione per esternare il ringraziamento, il saluto e l’augurio di ogni bene ai “fratelli” di ognuno dei quarantadue comuni della diocesi per la fede, l’amicizia e l’affetto, con cui è stato accompagnato negli anni e, dunque, adesso è la volta di Caronia che accoglierà l’importante momento e parteciperà alla Santa Messa, prevista alle ore 17.00 di tale giorno.

Il nuovo vescovo, mons. Guglielmo Giombanco, della diocesi di Acireale e, precisamente, di Piedimonte Etneo, nominato lo scorso 1 febbraio dal papa, subito dopo la festività pasquale e cioè il 20 aprile prossimo, otterrà l’ordinazione episcopale attraverso una cerimonia religiosa da svolgersi nel Santuario di Maria Santissima del Tindari e alla quale parteciperà, tra gli altri, una delegazione caronese, guidata dall’arciprete don Antonio Cipriano e avrà, così, inizio il suo cammino pastorale nella diocesi di Patti. Caronia, dunque, ringrazia commossa sia il vescovo uscente, mons. Ignazio Zambito, e sia il vescovo nuovo, mons. Guglielmo Giombanco.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839