Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Salute e Benessere > Siete spendaccioni? No problem, la colpa è dei geni!

 venerdì 3 marzo 2017

MANI BUCATE

Siete spendaccioni? No problem, la colpa è dei geni!

di Domenica Timpano


alt

Ma quanto dobbiamo a questi benedetti geni? Tutte le cattive abitudini degli uomini e, in maggior misura, delle donne, pare dipendano dai geni. Alcuni ricercatori americani e svedesi hanno studiato il comportamento di coppie di gemelli monozigoti ed eterozigoti, in materia di uso del denaro ed hanno scoperto che se si hanno le mani bucate, se si sente l’impulso di spendere, la questione è riconducibile ad un carattere scritto nel DNA, acquisito fin dalla nascita.

Il “vizietto” dipende dai geni che incidono sul comportamento spendaccione per il 40 per cento. Scelte economiche, quindi, pilotate. I signori mariti dovranno, dunque, rassegnarsi a non recriminare, oppure a foraggiare la ricerca perché si trovi un antidoto, visti i tempi di magra che stiamo vivendo. Nel frattempo, le donne hanno un’arma in più per zittire il partner, visto che la colpa, poverine, non è loro!


 


Altre Notizie su

Sociale > Salute e Benessere






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839