AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > LA LUCE DI BETLEMME ARRIVA A MESSINA

 venerdì 9 dicembre 2011

STAZIONE MARITTIMA – MESSINA

LA LUCE DI BETLEMME ARRIVA A MESSINA

di Marco Grassi


alt

La notte tra il 10 e l’11 dicembre c.m., gli scout messinesi accoglieranno alla stazione marittima il simbolo della pace.

Nella chiesa della Natività, a Betlemme, vi è una lampada ad olio che arde perenne da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della terra. Nel 1986 un bambino venuto, appositamente, dall’Austria, per un’iniziativa benefica, accese una luce dalla lampada nella grotta di Betlemme che fu, poi, portata a Linz con un aereo della linea austriaca, distribuita in Austria e, grazie alla collaborazione degli scout, in tutta Europa. In Italia la Luce arrivò nel 1996 grazie alle associazioni scoutistiche triestine e a Trenitalia. A Messina arrivò, per la prima volta, nel 2000.

Quest’anno la Luce di Betlemme arriverà, con la nave-traghetto Bluvia, l’11 dicembre alle ore 00,30, alla stazione marittima. Ad accoglierla, dopo una veglia di preghiera, saranno gli scout messinesi dell’A.G.E.S.C.I., dell’ASSORAIDER, del C.N.G.E.I., della F.S.E., del M.A.S.C.I. e i Foulards Bianchi. La fiamma accesa sarà consegnata dagli scout triestini ai vari gruppi che la distribuiranno, a loro volta, nelle varie parrocchie. Poi la Luce proseguirà in treno verso Palermo, mentre una staffetta regionale porterà la Luce nella zona ionica fino a Siracusa. La Luce della Pace sarà distribuita l’11 dicembre nelle varie parrocchie della città. Inoltre, nel pomeriggio, alcune staffette delle varie associazioni, porteranno la Luce della Pace nelle chiese dei villaggi alluvionati di Messina, Scaletta e Saponara.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839