Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > SOLIDARIETÀ: UOMINI E ANIMALI

 venerdì 9 dicembre 2011

DICCI LA TUA

SOLIDARIETÀ: UOMINI E ANIMALI

di Redazione


alt

Ci scrive una lettrice volontaria del gruppo che ha partecipato ai soccorsi per dare aiuto ai cani alluvionati di Saponara e per invitare i lettori del nostro giornale, sensibili al problema, ad eventuali adozioni di quelli che, sopravvissuti, vivono, ancora, in condizione di stallo.

Che il cane sia il miglior amico dell’uomo è un fatto risaputo, ma possiamo dire che, altrettanto, l’uomo lo sia per il cane? Purtroppo no! Ma, oggi, vorrei parlare non della mancanza di sensibilizzazione sui diritti degli animali e la scarsa conoscenza delle leggi a loro tutela, ma di pochi volontari che, dopo l’alluvione che ha colpito la zona di Saponara, “lavorano duro” per dare ai cani alluvionati una sistemazione dignitosa, per non far mancare loro acqua, cibo ed una cuccia dove ripararsi. L’esemplare dedizione di Giovanni Vicari e Flaviana Turati mi hanno molto colpito. Con piacere ho visto arrivare volontari dalla Calabria, da Palermo e da Messina. Purtroppo, Pongo e Gino non ci sono più, sono stati ritrovati vicini, uno accanto all’altro sotto il fango; Pluto è, ancora, disperso, ma si lavora, duramente, per sistemare gli altri che sono sopravvissuti, un po’ sono, già, in un primo rifugio, altri ricoverati presso veterinari ed altri in stallo. Tenete duro! Riusciremo a trovare, ne sono certa, adozioni per i tanti cagnolini che ne hanno bisogno.

Vorrei risvegliare la parte sensibile e solidale dei miei concittadini messinesi e ricordate che.. l’amore non si compra, si adotta!”.

Daniela Gullì


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839