Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Il “Caio Duilio” accoglie tra i banchi di scuola un gruppo di giovani immigrati grazie al progetto “All Together”

 sabato 25 febbraio 2017

MESSINA

Il “Caio Duilio” accoglie tra i banchi di scuola un gruppo di giovani immigrati grazie al progetto “All Together”

di Redazione


alt

È stato avviato, presso l’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” di Messina, un progetto finalizzato ad azioni di accoglienza e di sostegno linguistico per minori stranieri non accompagnati e per studenti stranieri di recente immigrazione secondo quanto disposto dal D.M. n. 633, 1 settembre 2016. L’interessante iniziativa, che ha come obiettivo l’alfabetizzazione di alcuni giovani immigrati ospiti di un Centro di accoglienza della Città, è stata promossa dall’Istituto Nautico di Via La Farina dopo aver ottenuto l’approvazione, da parte del M.I.U.R., del progetto “ALL TOGETHER”.

Tra le tante finalità della lodevole iniziativa, prioritario sarà un intervento intensivo di insegnamento della lingua italiana attraverso laboratori in orario scolastico e un sostegno linguistico in ambito extra scolastico. Per il raggiungimento degli obiettivi previsti, l’istituto si avvarrà di collaborazioni partenariali con soggetti esterni in grado di trasferire know-how e ottimizzare l’efficacia delle attività che s’intendono realizzare, creando sinergia e condividendo risorse umane, laboratori, analisi di fabbisogni e progettualità. Previste, inoltre, oltre ai corsi di italiano e matematica, anche una serie di attività di alternanza scuola-lavoro.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839