AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Danza Sportiva > Conclusa la Coppa Sicilia “FIDS” al Teatro “Margherita”

 mercoledì 15 febbraio 2017

CALTANISSETTA

Conclusa la Coppa Sicilia “FIDS” al Teatro “Margherita”

di Domenico Interdonato


alt

Si è conclusa a Caltanissetta, la domenica di gare della Danza sportiva siciliana “FIDS”. La Città ha risposto bene, offrendo ospitalità e sostegno nella bella location del Teatro lirico “Regina Margherita”; a fine serata, gli atleti ballerini hanno ricevuto anche la visita del primo cittadino, il dott. Giovanni Ruvolo, che è stato accolto dal presidente Giovanni Costantino e dal delegato provinciale “FIDS” Luigi Ristuccia. Il sindaco Ruvolo ha assistito alla parte finale delle gare e, prima delle premiazioni finali, ha voluto portare il suo saluto: “Non conosco il mondo della Danza sportiva, ma ho visto in queste ultime fasi delle gare che c’è molta competenza e tecnica che vanno in simbiosi perfetta con la Danza, interessante anche la partecipazione dei tecnici e delle famiglie, che assistono e sostengono gli atleti ballerini. La nostra Città è aperta al turismo sportivo e lo abbiamo dimostrato anche in altre occasioni, benvenuti tutti a Caltanissetta e spero di rivedervi presto”.

Dopo il messaggio di saluto del sindaco, il presidente Costantino ha dichiarato:Sindaco quello che lei dice non è altro che la verità, perché anche in altre occasioni il mio Comitato ha scelto la sua Città per il Campionato regionale e per delle gare di circuito e le confermo che Caltanissetta ha risposto sempre bene, pertanto, grazie a nome della Danza sportiva siciliana. ‘Buona la prima’ nell’esperimento di portare a teatro le Danze Accademiche e le Danze Country, il palco rialzato e vicino al pubblico, le luci e l’armonicità dell’effetto musicale, hanno reso esaltante lo sforzo degli atleti ballerini, questa è stata una esperienza felice per le Danze Accademiche e, sicuramente, da ripetere, anche in altri teatri siciliani”.La domenica di gare ha visto disputare in mattinata le Danze Country e, poi, nel pomeriggio sono iniziate le gare delle Danze Accademiche, che si sono concluse in perfetto orario alle ore 19.00, buona l’affluenza di pubblico, che ha dimostrato di gradire la particolare location.

A fine giornata, il delegato “FIDS” di Caltanissetta, Luigi Ristuccia, stimato manager sportivo dell’area nissena, ha dichiarato:Organizzare è sempre difficile, ma con la passione e l’impegno tutto diventa facile e, allora, eccoci qui nel nostro teatro lirico a vedere gli atleti ballerini siciliani gareggiare e vincere. La giornata di sport è stata intensa e ricca, la nostra Città si presta molto bene a questo tipo di turismo sportivo, perché si trova nel cuore della Sicilia ed è facilmente raggiungibile. Il mio ringraziamento va al presidente Costantino, alla squadra del Comitato regionale, a tutti gli oltre duecento atleti ballerini siciliani, al sindaco e alle istituzioni cittadine per aver messo a disposizione il teatro lirico e per l’accoglienza in generale. Infine, mi auguro che questo appuntamento sportivo possa essere da traino per altri importanti eventi, regionali e nazionali da disputarsi sempre a Caltanissetta”.

Le gare sono state dirette dal team giudicante composto da: - Rossano Miranda, direttore di gara; Fabio Aprile, segretario di gara; - Dario Testa, presentatore; - e da Giovanni Marino, alla regia musicale. La seconda tappa dell’Edizione 2016/2017 della Coppa Sicilia, si svilupperà su tre giornate: la prima svoltasi a Caltanissetta, mentre le altre due si svolgeranno al Palaghiaccio di Catania nel terzo weekend del mese, 18 e 19 febbraio, e prevedono le seguenti Danze: Olimpiche, Coreografiche, Street Dance e Caraibiche.


 


Altre Notizie su

Notizie > Danza Sportiva






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839