Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Visite guidate a Forte Cavalli e Villa Melania

 mercoledì 8 febbraio 2017

MESSINA

Visite guidate a Forte Cavalli e Villa Melania

di Redazione


alt

A partire da domenica 12 febbraio e per ogni seconda domenica del mese, apertura congiunta dei siti culturali della zona Sud della città Forte Cavalli e Villa Melania. Si tratta di un magnifico forte umbertino e di un sito culturale con una mostra d’arte, etnoantropologica e degli antichi mestieri. Un percorso interessante tra storia, arte e natura che conquisterà grandi e bambini, quello ideato dalla pro loco Messina Sud, dalla Fondazione “Salonia” e dall’Associazione “Comunità Zancle” che hanno deciso l’apertura congiunta, a partire dalla prossima domenica 12 febbraio, di Forte Cavalli e Villa Melania. Due siti culturali magnifici, entrambi nella zona Sud della Città, il primo nel villaggio di Larderia, l’altro a Pistunina, distanti solo 7 km, che apriranno insieme ogni seconda domenica del mese, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, e potranno essere visitati singolarmente o entrambi con delle guide e un biglietto alla portata di tutte le tasche.

Gli ospiti potranno passare ore liete, ammirando tra l’altro opere d’arte, ville del primo Novecento, oggetti tipici siciliani, un museo storico, filmati storici, utensili di mestieri ormai scomparsi, armi, armature e cannoni delle guerre mondiali, carretti e pupi siciliani. Si potrà anche vedere lo splendido panorama dello Stretto da Forte Cavalli e fare passeggiate in mezzo al verde a Villa Melania. La pro loco Messina Sud, che organizza l’itinerario, è un’Associazione turistica iscritta all’Albo regionale delle pro loco della Regione Siciliana e affiliata all’Ente di Promozione Sociale UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia), ed è nata per promuovere a fini turistici, culturali e sociali il territorio della I e della II Circoscrizione sud del Comune di Messina.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839