Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > Concorso “Un’idea per la mia città”: la Premiazione a Palazzo Zanca

 mercoledì 8 febbraio 2017

MESSINA

Concorso “Un’idea per la mia città”: la Premiazione a Palazzo Zanca

di Redazione


alt

Giovedì 9 febbraio, alle ore 09.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco, Renato Accorinti, degli assessori alla Mobilità, Gaetano Cacciola, ed alla Pubblica Istruzione, Daniela Ursino, e del comandante del Corpo di Polizia municipale, Calogero Ferlisi, si terrà la cerimonia di premiazione della 4a Edizione di “Un’idea per la mia città”. Il concorso, destinato alle scuole cittadine, è stato organizzato dal Comando della Polizia municipale, insieme alla sezione Ricerche, Studi, Formazione e Statistica del Corpo, responsabile il commissario Angelo Zullo, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti e della Soprintendenza BB.CC.AA.

Quest’anno, il tema trattato è stato “Adotta un Monumento”. L’iniziativa, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi delle scuole alle tematiche ambientali, alla convivenza civile e alla legalità, ha coinvolto undici istituti comprensivi, ognuno dei quali ha formato al suo interno un gruppo di lavoro che si è occupato, materialmente, dello svolgimento dell’argomento assegnato, sintetizzando le idee e raccogliendo il materiale grafico e fotografico. In una seconda fase, i vari gruppi scolastici si sono interfacciati con il tecnico responsabile nei locali della sezione Studi della Polizia municipale che ha sintetizzato il materiale raccolto in un cortometraggio, realizzando la 10a Edizione dell’Opuscolo/Calendario della Polizia municipale.


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839