Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Ambiente > Un Mare da Vivere > Mare... tra storia e cultura

 giovedì 10 aprile 2014

UN MARE DA VIVERE

Mare... tra storia e cultura

di Leonardo Lodato


alt

Vivere il mare in armonia. Perché ‘uomo e natura’, proprio in un momento delicato come quello che stiamo vivendo attualmente, possono dimostrare che si può vivere e convivere in piena sintonia. Tutto questo, semplicemente, è ciò che fa, ormai da anni, un gruppo di subacquei che frequenta le acque del messinese, ma che ama anche spostarsi oltre lo Stretto.

I nostri fondali sono fonte inesauribile di storia e di cultura. A cominciare dai numerosi relitti che vi si trovano, per arrivare, poi, ad un ecosistema ricchissimo che permette a tutti gli appassionati e studiosi di biologia marina di apprendere preziosissime informazioni su quello che è stato, che è e che sarà il nostro mare. In questo spazio, dunque, vorremmo informarVi e condividere con tutti i lettori una passione che non conosce confini, proprio come il mare, grande ed infinita. Un mare capace di emozionare, di raccontare e raccontarsi. Anche noi ci proveremo, nel massimo rispetto di un mondo che va difeso a tutti i costi.


 


Altre Notizie su

Ambiente > Un Mare da Vivere






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839