Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Il direttore della Fondazione “Agnelli”, ospite dell’Ateneo

 mercoledì 25 gennaio 2017

MESSINA

Il direttore della Fondazione “Agnelli”, ospite dell’Ateneo

di Redazione


alt

Il direttore della prestigiosa Fondazione “Giovanni Agnelli”, dott. Andrea Gavosto, è stato ospite dell’Ateneo presso l’Accademia peloritana. L’incontro, svoltosi ieri, verteva sul Tema “Le sfide dell’istruzione in Italia” ed è stata l’occasione per fare il punto sul sistema della formazione nel nostro Paese, partendo da alcuni studi promossi dalla Fondazione. All’incontro, erano presenti il prof. Pietro Perconti, prorettore alla Didattica, ed il prof. Antonino Germanà, prorettore all’Internazionalizzazione, che ha tracciato il profilo del dott. Gavosto, il quale oltre ad essere direttore della Fondazione dal 2008, è stato anche chief economist per Telecom Italia e per il Gruppo Fiat ed è componente di numerosi Comitati Tecnico Scientifici ed enti che si occupano di istruzione ed economia.

Il dott. Gavosto ha fatto una panoramica di quelli che sono gli obiettivi della Fondazione, che oggi si occupa, prevalentemente, di education e ribadisce il valore e la centralità di un sistema pubblico d’istruzione e, con particolare riferimento all’Italia, ne studia le tre dimensioni fondamentali: l’equità, in termini di sostanziale diritto allo studio per tutti, la sua efficacia, in termini di qualità degli apprendimenti, e la sua efficienza, in termini di migliore impiego possibile delle risorse umane e finanziarie nel rispetto degli equilibri di bilancio.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839