Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Finanziato il Progetto “Y-CASI”: Erasmus+

 domenica 22 gennaio 2017

MESSINA

Finanziato il Progetto “Y-CASI”: Erasmus+

di Redazione


alt

L’ultima scadenza del 2016 del programma comunitario Erasmus+ ha premiato, ancora una volta, l’impegno e la capacità progettuale dell’Associazione “Bios” che ha partecipato al bando presentando il Progetto “Y-CASI – Youth for Citizenship And Social Inclusion”, ammesso a finanziamento per un importo di 36mila euro e con un punteggio che, per la seconda volta consecutiva, risulta tra i più alti d’Italia, dopo quello presentato e finanziato nel 2015 dal titolo “Youth Megaphone – the decision-makers of the future” che si concluderà a febbraio 2017 con la presenza a Messina di 45 giovani e 5 decisori politici provenienti da 5 Paesi dell’UE e dalla Tunisia.

Per l’Azione Chiave 3 di Erasmus+, in cui era candidato “Y-CASI”, la Sicilia ha presentato in tutto soltanto cinque progetti e, oltre al progetto dell’Associazione “Bios”, è stata ammessa a finanziamento soltanto un’altra proposta progettuale presentata dalla Città di Palermo. Sempre per la scadenza di ottobre, nell’Azione Chiave 1, la Provincia di Messina ha presentato in tutto 15 progetti, di cui undici provenienti dalla provincia, tra questi soltanto uno è stato finanziato nel Comune di Sinagra. Sempre per la scadenza di ottobre, la Città di Messina non ha presentato alcun progetto all’interno dell’Azione Chiave 2, mentre nella precedente scadenza di aprile l’Associazione “Bios”, proprio nell’ambito di questa Key Action, ha ottenuto, assieme a sole altre tre realtà in Italia, il finanziamento del Progetto “ItsTIME” per un ammontare complessivo di 235mila euro.

Il Progetto “Y-CASI” prevede il coinvolgimento di 7 organizzazioni, presenti su 6 Regioni dell’Italia meridionale e insulare, attive a livello nazionale ed internazionale nell’attuazione di interventi a favore dei giovani, con particolare riguardo ai soggetti svantaggiati. È prevista una durata delle attività di 14 mesi e l’organizzazione di 2 meeting nazionali che si svolgeranno a Messina (agosto 2017) e Lecce (gennaio 2018).


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839