Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Istruzione > I “Piccoli Artisti in Azione” dell’Istituto “Cannizzaro-Galatti”

 venerdì 20 gennaio 2017

MESSINA

I “Piccoli Artisti in Azione” dell’Istituto “Cannizzaro-Galatti”

di Maria Schillaci


alt

Il laboratorio “Piccoli Artisti in Azione” è un modo per creare insieme, condividendo uno dei tesori più preziosi: la fantasia! Oltre alla fantasia, domenica 8 gennaio, i bambini del laboratorio hanno condiviso la gioia immensa di ricevere un premio inaspettato presso il Santuario di Calvaruso (Me), per aver partecipato alla Mostra dei “Presepi nel Chiostro”, con un presepe creato assemblando vari tipi di pasta, palline di legno, tessuti. Non si aspettavano proprio di ricevere, improvvisamente, in quei giorni freddi ed innevati, quella comunicazione di vincita così bella!

Dopo aver ascoltato le melodie siciliane dei musicisti del Gruppo “Messina e Dintorni”, tra cui quelle natalizie dello zampognaro, i “Piccoli Artisti” sono stati chiamati sul palco per spiegare al microfono come hanno creato il loro presepe ed hanno ricevuto una splendida coppa dorata, grandissima... che, solo a vederla, fa brillare loro gli occhi! Unire le idee dettate da creatività, fantasia, insieme a semplici materiali quotidiani, può dar vita a grandi gioie e soddisfazioni come questa che rimarrà sempre incisa nel loro cuore!


 


Altre Notizie su

Sociale > Istruzione






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839