Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Ulteriore sollecito per lavori stradali di primaria necessità

 venerdì 20 gennaio 2017

ORTO LIUZZO

Ulteriore sollecito per lavori stradali di primaria necessità

di Redazione


alt

Il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo (nella foto), dopo le numerose note e solleciti inviati agli uffici comunali, nonché gli esposti presentati dai cittadini di Orto Liuzzo alla Procura della Repubblica di Messina, in data 18 marzo 2013 e 31 maggio 2016, chiede che la Prefettura di Messina, unitamente al dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana, si facciano parte attiva, affinché si avviino le procedure per lappato dei lavori stradali del Villaggio Orto Liuzzo, ciò al fine della salvaguardia della pubblica incolumità e della protezione civile. La rete viaria del villaggio rivierasco, costituita dalla Via Fazzino, strada di accesso che congiunge al centro abitato alla SS 113/dir e dalla Via Marina (strada cieca, senza sbocco) è del tutto insufficiente; infatti, le due vie che attraversano il villaggio, larghe non più di tre metri ed entrambe a doppio senso di marcia, nel caso d’incidente o di lavori sulla sede stradali non consentono alle autovetture degli abitanti del villaggio di raggiungere la strada statale. Tante sono le precarietà che possono verificarsi, come già avvenuto in questi anni.

I fondi a disposizione sono, sicuramente, sufficienti a mettere in sicurezza il Villaggio Orto Liuzzo, realizzando la via di fuga sulla SS 113/dir, tramite collegamento tra la Via Marina e la Via Campanella, come peraltro previsto nella delibera approvata in data 10 marzo 2016 dal Consiglio della VI Circoscrizione che, ad oggi, è stata ignorata, e garantendo i percorsi delle acque bianche.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839