Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Inaugurato a Rometta l’Ufficio del Giudice di Pace

 lunedì 16 gennaio 2017

ROMETTA

Inaugurato a Rometta l’Ufficio del Giudice di Pace

di Redazione


alt

Rometta, ha vissuto una memorabile giornata! Il sindaco della cittadina può dirsi felice e soddisfatto della bellissima cerimonia d’inaugurazione dell’ufficio del giudice di pace, che corona il suo infaticabile, appassionato interessamento e rende onore – come ha detto nel suo intervento – alla tradizione giuridica di Rometta, costellata da personalità del calibro di Mario Giurba, di Francesco Saya, l’indimenticabile presidente della corte costituzionale. Questo memorabile evento – ha affermato, con legittimo orgoglio, il primo cittadino – è foriero di altri eventi, marca un’inversione di tendenza e di marcia della sua amministrazione che mira ad innalzare il prestigio della Città di Rometta sulla scia della sua gloriosa storia e tradizione.

L’occasione è stata propizia e in sintonia per intitolare la via che costeggia l’ufficio del giudice di pace ubicato nell’ex storica pretura, al martire Cesare Terranova, insigne giurista trucidato dalla mafia il 25 settembre 1979, dove ha esercitato la prestigiosa carica di pretore. Dedicargli una via – ha detto, testualmente, il presidente Totaro – è una scelta coraggiosa ed importante. Ha espresso, poi, il suo vivo auspicio che l’ufficio del giudice di pace possa essere un alberello che dia buoni frutti, in ragione dell’importante passato che lega Rometta alla carriera di illustri magistrati fra i quali Cesare Terranova. L’ufficio distrettuale del giudice di pace dott. Calabrò fa capo ai comuni di Venetico, Roccavaldina, Spadafora e Torregrotta.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839