Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Tirrenica > Realizzato l’Inno dell’Universum Academy Switzerland di Lugano

 lunedì 16 gennaio 2017

BROLO

Realizzato l’Inno dell’Universum Academy Switzerland di Lugano

di Redazione


alt

Ideato e promosso dal poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), che tra l’altro ha curato il testo, è stato realizzato l’Inno ufficiale dell’“Universum Academy Switzerland” dal titolo: “Nell’universo infinito…”. Il poeta brolese, in virtù dei meriti derivanti dal suo curriculum personale, è accademico onorario dell’Universum e ha messo a disposizione dell’Associazione internazionale l’opera.

Il brano, interpretato con grande professionalità da Sofia Nici, è permeato di una sonorità maestosa e regala emozioni intense a chi l’ascolta. Alla sua realizzazione per la parte musicale, ha collaborato il maestro Giuseppe Faranda. L’“Universum Academy Switzerland” è un’Associazione no-profit fondata a Bellinzona (Svizzera), nel giugno del 1990, dal suo attuale presidente Valerio Giovanni Ruberto. Dispone di una sede internazionale a Lugano (Svizzera ), di sedi regionali e provinciali in Italia e di delegazioni estere sparse nei cinque continenti.

Le sue attività spaziano da quelle prettamente culturali a quelle sociali, sportive, ricreative ed umanitarie e fanno della “Universum” una delle Associazioni più attive in ambito europeo. L’Associazione “Universum” si è anche distinta per il suo costante impegno a favore dei diritti umani e all’aiuto ai Paesi del terzo mondo.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Tirrenica






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839