Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Ad Oscar De Pellegrin una copia della medaglia d’oro di Londra 2012

 lunedì 16 gennaio 2017

ROMA

Ad Oscar De Pellegrin una copia della medaglia d’oro di Londra 2012

di Redazione


alt

Il presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, è intervenuto in occasione del Consiglio Federale della Federazione Italiana “Tiro con l’Arco” per consegnare al campione paralimpico, Oscar De Pellegrin, una copia della medaglia d’oro di Londra 2012 che gli era stata rubata nella notte tra il 7 e l’8 dicembre nella propria casa. Il campione bellunese, dal 2013 consigliere federale “FITARCO”, aveva ottenuto l’oro allo spareggio, la sua ultima freccia in una competizione internazionale.

Premiato sul podio del “Royal Artillery Barracks”, direttamente dal presidente Scarzella nelle vesti di vicepresidente “World Archery”, De Pellegrin aveva chiuso una carriera costellata di successi alla sua ultima Paralimpiade che aveva vissuto oltretutto come portabandiera della Nazionale Italiana Paralimpica. “Dopo quel terribile furto, ho contattato subito il Presidente Pancalli e quello che è riuscito a fare è stato eccezionale. Lo ringraziamo a nome di tutto il nostro movimento”, ha detto Scarzella prima di passare la parola al Presidente Pancalli: “Aldilà del legame di amicizia che mi lega ad Oscar – ha detto il numero uno del “CIP” – siamo felici di aver recuperato, grazie al Comitato Paralimpico Internazionale, la medaglia Olimpica di Londra che gli hanno rubato. Non avevo avuto il piacere a Londra di poterlo premiare, ma questa volta gliela metto io al collo”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839