AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Eventi > GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

 venerdì 2 dicembre 2011

PIAZZA CAIROLI – MESSINA

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

di Redazione


alt

Sabato 3 dicembre 2011, a partire dalle ore 16,30, a Piazza Cairoli, si terrà una manifestazione in occasione della giornata delle persone con disabilità, sancita dall’O.N.U. nel luglio del 1993.

L’evento rappresenta un’occasione di riflessione e di sensibilizzazione etica, che dovrebbe indirizzare e presiedere ogni azione politica e sociale.

L’iniziativa, patrocinata dalla Caritas Diocesana, vedrà la partecipazione di varie associazioni di volontariato: Associazione “Senza Barriere”; “Club Arietta”; Associazione “Mirko Piskeo”; “Don Orione”; “Movimento Fede e Luce”; “Movimento Apostolico Ciechi”; “A.N.F.F.A.S.”; “Croce Rossa Italiana”; “A.C.C.I.R.”; “ALI”; “AEDO” (Associazione Culturale “Music Men”); “CLOWN” (Viviamo in positivo); “Nucleo Diocesano Protezione Civile”; Associazione “Anch’io Sindrome di Down”.

Al centro della manifestazione le istanze di integrazione sociale e il superamento di ogni forma di esclusione e di ghettizzazione delle persone disabili.

Durante la manifestazione saranno proiettate alcune immagini sull’attuale persistere di barriere architettoniche e culturali nel territorio della nostra comunità, nonché sulla presenza attiva e positiva dell’associazionismo e del volontariato. Saranno, anche, rese disponibili informazioni sulla normativa vigente in materia.


 


Altre Notizie su

Eventi






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839