Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Manca il riscaldamento nei plessi scolastici cittadini

 martedì 10 gennaio 2017

MESSINA

Manca il riscaldamento nei plessi scolastici cittadini

di Redazione


alt

Il presidente della VII Commissione consiliare, Carlo Cantali (lavori pubblici - interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli immobili comunali adibiti a servizi - rete viaria e sotto servizi - risorse del mare - protezione civile sicurezza sui luoghi di lavoro), ha convocato una seduta straordinaria che si terrà domani, mercoledì 11, nell’Aula Consiliare di Palazzo Zanca, per discutere dell’immediato intervento di potenziamento della rete elettrica per il riscaldamento nei plessi scolastici. All’incontro, sono stati invitati a partecipare: - gli assessori alla Manutenzione Stabili Comunali, Sebastiano Pino, ed alle Politiche Culturali, Daniela Ursino; - i dirigenti dei dipartimenti Manutenzione Stabili Comunali, Francesco Ajello, e Pubblica Istruzione, Salvatore De Francesco; - l’Energy manager, Salvatore Saglimbeni; - i presidenti delle circoscrizioni; - i consiglieri componenti la VII Commissione consiliare; - e rappresentanti del Corpo della Polizia municipale, sezione Zanca.


In riferimento alla carenza di riscaldamento nelle scuole cittadine, il presidente Cantali, in una nota sottolinea che:Considerate le inusuali condizioni climatiche attuali che stanno investendo il nostro territorio con temperature prevalentemente gelide, si rende necessario l’intervento immediato per il potenziamento delle rete elettrica, affinché possano essere installate nei plessi scolastici stufe che consentano ad alunni, docenti e personale addetto di potere svolgere le proprie attività in condizioni più agevoli, seppur precarie. Avendo appreso, altresì – prosegue Cantali –, che alcune scuole cittadine non dispongono di alcun impianto di riscaldamento, si invita l’Amministrazione a voler programmare interventi mirati alla realizzazione di nuovi impianti di riscaldamento nei plessi che, ad oggi, risultano sprovvisti. Si chiede, inoltre, di relazionare alla Commissione le ragioni per cui numerosi plessi scolastici dotati di impianti termici a causa di mancanza di manutenzione ordinaria risultano essere non funzionanti”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839