Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Polizie e Forze Armate > CONTINUANO I SOCCORSI NELLE AREE COLPITE DALL’ALLUVIONE

 venerdì 2 dicembre 2011

FORZE ARMATE

CONTINUANO I SOCCORSI NELLE AREE COLPITE DALL’ALLUVIONE

di Redazione


alt

I militari della Brigata Aosta sono impegnati in un’intensa attività, finalizzata al ripristino della viabilità e al supporto della popolazione di Barcellona e Saponara, dopo l’alluvione che ha colpito le stesse il 22 novembre u.s. Schierati sul terreno circa 250 militari del 4° reggimento genio guastatori di Palermo; del 5° reggimento Fanteria Aosta; del 24° reggimento artiglieria “Peloritani” e del Reparto Comando e supporti tattici “Aosta” di Messina. Impiegati oltre 50 mezzi tra cingolati, ruotati, macchine per movimento terra, da ricognizione e per movimenti logistici.

Il colonnello Giovanni Riccioni, comandante del 5° reggimento fanteria Aosta e responsabile del dispositivo dell’Aosta, schierato sul terreno, ha preso parte all’incontro con il presidente della regione Sicilia, Raffaele Lombardo, per stabilire le modalità d’intervento operativo e le misure finanziarie, per il ripristino ed il risarcimento dei danni alla popolazione colpita dalla calamità naturale.


 


Altre Notizie su

Notizie > Polizie e Forze Armate






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839