Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > La Statua internazionale della Madonna di Fatima a Caronia

 martedì 10 gennaio 2017

CARONIA

La Statua internazionale della Madonna di Fatima a Caronia

di Santina Folisi


alt

È il grande evento religioso voluto dall’Associazione “Apostolato Eucaristico Mariano” che sta interessando le parrocchie di Caronia, guidate dall’arciprete don Antonio Cipriano, alle prese con la preparazione necessaria, affinché i fedeli possano vivere con gratitudine e fede tale scelta provvidenziale nei tre giorni di permanenza della statua internazionale della Madonna di Fatima. Nell’ambito, infatti, del Centenario della prima apparizione della Madonna di Fatima, la venerata effigie, che riporta il calco della lignea realizzata nel 1947 da suor Lucia e messa a disposizione per l’occasione dall’Associazione Internazionale “LSE” di Roma, giungerà il prossimo 19 gennaio, alle ore 16.30, presso la Parrocchia di SS. Maria Annunziata, per poi raggiungere, il giorno successivo, la Chiesa Madre del Centro dove rimarrà fino a domenica, e da qui, dopo la messa conclusiva delle ore 18.00, riprenderà il suo cammino verso Gioiosa Ionica (RC).


Numerose le attività parrocchiali in programma che prevedono momenti di preghiera, catechesi e riflessioni, proiezioni Dvd, anche una serata di convivialità prevista sabato 21, nonché specifici incontri per coppie, famiglie, anziani e ragazzi, che saranno tenuti dal dott. Vittorio Ambrosioni, consulente e mediatore familiare e dalla professoressa Denise Di Bartolo, pedagogista. L’avvenimento è, dunque, occasione di forte coinvolgimento per la comunità parrocchiale che si potrà affidare con fiducia alla Beata Vergine di Fatima, ritornata, dopo tanto tempo, a Caronia, a lasciare il suo messaggio in Cristo, il suo sorriso, la sua carezza, il suo amore.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839