AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Tavolo tecnico per il Torrente Trapani: stabiliti tempi ed azioni da realizzare

 giovedì 5 gennaio 2017

MESSINA

Tavolo tecnico per il Torrente Trapani: stabiliti tempi ed azioni da realizzare

di Redazione


alt

Si è tenuto, mercoledì 4 gennaio, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, un tavolo tecnico per la messa in sicurezza e la sistemazione dell’assetto idrogeologico del Torrente Trapani. La riunione, che segue quelle delle settimane scorse, è stata, fortemente, voluta dall’Amministrazione comunale e dal Consiglio della IV Circoscrizione. L’incontro, cui hanno partecipato i responsabili degli uffici tecnici comunali interessati, una delegazione dei cittadini residenti nei condomini del Torrente Trapani, gli amministratori dei condomini ed i rappresentanti delle società che hanno realizzato l’intervento, ha avuto come obbiettivo l’individuazione di possibili soluzioni, già in parte individuate, necessarie per ristabilire condizioni di sicurezza della collina e delle abitazioni realizzate. Il tavolo tecnico ha prodotto iniziative ed azioni condivise che puntano alla risoluzione complessiva del dissesto dell’area.

Il presidente della IV Circoscrizione, Francesco Palano Quero, che ha preso parte all’incontro, ha espresso il suo apprezzamento sottolineando come: Si stia avviando, finalmente, il processo di messa in sicurezza e di ripristino delle minime condizioni di vivibilità di quest’area, che è stata da sempre oggetto di interesse amministrativo del Consiglio della IV Circoscrizione, con particolare attenzione da parte del consigliere Maurizio Guanta”, mentre l’assessore De Cola ha evidenziato che: “Lavorando insieme si sono individuate possibili soluzioni che speriamo possano essere autorizzate per arrivare alla messa in sicurezza delle aree.

L’azione congiunta dell’Amministrazione, delle circoscrizioni e dei cittadini ha portato a concordare una possibile linea di azione per la riqualificazione di questa parte della città”. Massima soddisfazione da parte dei cittadini residenti in quest’area, che hanno sottolineato come: “Forse, davvero per la prima volta, si sta avviando un procedimento essenziale per la sicurezza, dopo anni di battaglie e di momenti di sconforto. Questo ‘tavolo tecnico’ avvia la messa in sicurezza delle nostre zone. Era ora che qualcuno, finalmente, prestasse attenzione alle nostre richieste”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839