Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Nazionali > Si è spenta la cantante messinese Alessia Pugliatti

 mercoledì 4 gennaio 2017

LUTTO

Si è spenta la cantante messinese Alessia Pugliatti

di Alfonso Saya


alt

L’ultimo giorno dell’anno è stato l’ultimo della vita terrena della famosa cantante messinese Alessia Pugliatti, definita “voce calda” della formazione musicale “Women”, composta da sette donne. Figlia di un mio carissimo amico, l’emerito prof. Vincenzo Pugliatti, primario per lunghi anni di Clinica ed Ostetricia dell’Ospedale “Piemonte”. Era impossibile, scrive il Giornale di Venezia dove lei risiedeva, non rimanere affascinati, non passava inosservata per i suoi foltissimi capelli sciolti sulle spalle, gli appariscenti orecchini che realizzava con le sue mani, per i vestiti accesissimi, che indossava con rara eleganza. Aveva il dono di una favolosa voce, era una poliglotta, portava alto il nome di Messina. Aveva la passione culinaria, le sue specialità erano i piatti siciliani e africani. Aveva il “mal d’Africa”, l’Africa era la sua passione, prediligeva, difatti, le stoffe coloratissime, la chiamavano per questo “Mama Africa”.

Era una delle colonne portanti dell’Associazione “Libera la parola”, che si occupava d’insegnare, gratuitamente, la nostra lingua agli stranieri del Centro sociale “Rivolta”. Donna timida e, al tempo stesso, esuberante, personalità introversa ed estroversa in pari tempo. Si definiva “una timida esibizionista”. “Mi voto e mi rivoto!”, di Rosa Balistreri, era il suo pezzo preferito, perché tornavano a galla le sue radici siciliane. Durante la sua malattia, si è sempre tenuto con sé il poster delle “Women”, il Gruppo musicale di cui faceva parte e che canterà per lei ai funerali insieme ad altri musicisti e a tanti amici che su FB l’anno salutata così: “Grazie per tutto il tuo amore. Ciao meravigliosa”.


 


Altre Notizie su

Notizie > Nazionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839