Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Natale al cinema per i bambini dei centri socio educativi

 sabato 24 dicembre 2016

MESSINA

Natale al cinema per i bambini dei centri socio educativi

di Redazione


alt

L’Assessorato alle Politiche Sociali ha promosso un incontro venerdì 23 dicembre, nella Multisala Apollo, rivolto a tutti i bambini dei Centri socio educativi della Città, che hanno avuto modo di augurarsi Buon Natale al Cinema. Grazie alla disponibilità dei titolari della struttura, è stata offerta la visione del Film “Oceania”, l’ultima pellicola di animazione della Disney. La grande avventura di Vaiana, la ragazzina protagonista che intraprende un viaggio alla scoperta di nuovi mondi attraverso mille insidie, è stata l’occasione per trascorrere una mattinata spensierata in pieno clima natalizio. Un importante momento di condivisione, che ha dato l’opportunità ai ragazzi di stare insieme, confrontarsi e divertirsi; esperimento collaudato anche nel corso della recente e riuscitissima “Settimana dell’Infanzia e dell’Adolescenza”.

L’appuntamento al cinema è diventato ormai una gradita consuetudine; lo scorso anno, infatti, i ragazzi hanno avuto modo d’incontrarsi, sempre all’Apollo, per vedere “Belle e Sebastien”. L’ass. Nina Santisi, nel sottolineare le potenzialità pedagogiche del linguaggio audiovisivo come strumento di acquisizione di analisi critica e di svago, invita, pertanto, gli operatori dei Centri socio educativi a coinvolgere bambini e ragazzi in questa nuova iniziativa dell’Assessorato Politiche Sociali.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839