AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Piccoli pazienti in festa con i volontari dell’Abc “Amici dei Bimbi in corsia”

 venerdì 23 dicembre 2016

MESSINA

Piccoli pazienti in festa con i volontari dell’Abc “Amici dei Bimbi in corsia”

di Redazione


alt

Musica, sketch, balli, regali e tante sorprese. Un pomeriggio diverso, di gioia, risate, partecipazione e tanti sorrisi per i bambini dei reparti pediatrici dell’Aou “Gaetano Martino”, allietati dalla compagnia dei volontari dell’Abc “Amici dei Bimbi” in corsia, i quali hanno organizzato una festa natalizia per rendere meno pesante la loro degenza in questi giorni particolari. Cappello rosso in testa e maglietta d’ordinanza, hanno fatto tappa lunedì 19 dicembre, nei vari piani del padiglione NI, per uno “spettacolo” dai sapori speciali. Aperto e poi accompagnato dal Coro di voci bianche “Note colorate”, che ha eseguito brani natalizi, ma anche di colonne sonore di Cartoni animati come “Frozen”. Particolarmente, apprezzati i travestimenti, i siparietti tra Babbo Natale e la Befana, i giochi di prestigio con Super Mario e gli “stacchetti” danzanti. E, poi, la bella e attesa consegna dei doni custoditi dentro i sacchi.

Intanto, si è chiusa, positivamente, anche la vicenda riguardante il furto di quattro televisori, donati a Chirurgia pediatrica dall’Associazione, ma sottratti, illecitamente, da una stanza-deposito prima di venire installati. Ancora una volta, il grande cuore e la bontà dei messinesi ha permesso che questa storia si concludesse con un lieto fine. A donare le tv ci ha pensato “La Via Lattea”, per volontà del presidente del gruppo Pietro Interdonato. I monitor, assieme agli altri quattro che erano stati acquistati con donazioni e offerte, sono stati adesso montati nelle stanze del reparto diretto dal prof. Carmelo Romeo. Si spera ora che, come promesso, il Policlinico si doti di adeguato impianto di sorveglianza in modo da garantire ed aumentare la sicurezza interna ed esterna nel nosocomio. Per tutti è Natale, anche per i tanti piccoli costretti a trascorrere questo periodo lontano da casa, così, l’Abc ha promosso varie iniziative, tra le quali c’è anche l’allestimento di un albero di peluche all’ingresso del secondo piano del padiglione NI. Anche il Cral dei Vigili del Fuoco ed il Birrificio “Messina” si sono impegnati con il loro sostegno per rendere migliore il servizio degli “Amici dei bimbi in corsia”.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839