Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Festeggiato il 70° Anniversario della Polisportiva Messina

 mercoledì 21 dicembre 2016

MESSINA

Festeggiato il 70° Anniversario della Polisportiva Messina

di Redazione


alt

Si è festeggiato al Salone delle Bandiere del Comune di Messina, lunedì 19 dicembre, il compleanno della società cittadina, fondata nel dicembre del 1946, quando, tra le macerie della Seconda Guerra Mondiale, lo storico presidente Vittorio Magazzù, Antonio Scarcella, Placido Maimone e Sandro Troija, diedero vita al “Gruppo Polisportivo Maurolico”, denominazione che poi, per ragioni tecniche, assunse l’odierna ragione sociale di “A.S.D.” Polisportiva Messina. Il sodalizio, attualmente retto da Giuseppe Carmignani, ha scritto, in sette decenni ed in diverse discipline, pagine indelebili della storia dello sport messinese. Presenti le istituzioni civili e sportive e numerosi atleti, allenatori e dirigenti di ieri e di oggi.

Questo prestigioso evento è stato preceduto, nei giorni scorsi, da due manifestazioni di pallanuoto e atletica leggera. Il primo si è svolto nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata ed ha avuto per protagonisti, in un appassionante triangolare, le squadre Under 13 maschili di “Polisportiva Messina”, “Cus Unime” ed “Ossidiana Marbi Messina”, mentre il secondo ha avuto luogo, in stretta sinergia con la “Polisportiva Europa Messina”, al campo scuola “Cappuccini”, dove si sono susseguite avvincenti gare giovanili ed una prova di 1500 metri aperta a tutte le fasce d’età.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839