AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > 25 Anni di attività del Gruppo Donatori di Sangue “FRATRES”

 sabato 17 dicembre 2016

LETOJANNI

25 Anni di attività del Gruppo Donatori di Sangue “FRATRES”

di Redazione


alt

Son passati ben 25 anni dal 7 dicembre 1991. 25 Anni da quando il Gruppo Donatori di Sangue “FRATRES” di Letojanni, nato in seno alla Fraternita di Misericordia “San Giuseppe”, dai 30 donatori è arrivato a contarne ben 330. Sono stati anni difficili durante i quali la “FRATRES” letojannese ha dovuto fare i conti con gli ormai radicati pregiudizi legati alla donazione del sangue e alla trasfusione. L’informazione è, quindi, diventata l’arma di punta dell’associazione nel tentativo ininterrotto di abbattere il muro di egoismo, indifferenza, paura e ignoranza.

Quella di alleviare le sofferenze del fratello bisognoso di sangue è diventata la missione dei volontari del gruppo che, chiamati ad uniformarsi alle recenti e rigorose novità normative, hanno fatto dono alla comunità locale dell’Unità di Raccolta fissa, struttura all’avanguardia diventata una chicca dell’hinterland ionico-messinese. Tutto questo è stato possibile grazie alla ‘sorella maggiore’ Misericordia “San Giuseppe”, alle istituzioni e ai donatori, immancabili fonti di vita. Ed è proprio per rendere grazie a quanti hanno sostenuto il gruppo che, sabato 17 dicembre, presso il Palacongressi di Piazza Cagli, avranno luogo i festeggiamenti dei 25 anni di attività associativa.

Dopo la messa delle ore 18.00, officiata da Don Pino Gentile (correttore spirituale del gruppo) e animata dai volontari, alle ore 20.00 circa, una breve panoramica di questo primo quarto di secolo trascorso farà da apertura ad un apericena allietato da animazione, balli e sorteggi. I partecipanti avranno, infatti, la possibilità di vincere ghiotti premi, gentilmente, concessi dagli imprenditori locali e non, da sempre generosi sostenitori dell’associazione.

Durante la serata, la “FRATRES” non mancherà di rendere edotti i partecipanti dei risultati raggiunti e, a prova dell’innata voglia di fare, anche dei futuri progetti. Sebbene, l’evento sia rivolto esclusivamente ai soci, alle associazioni e alle autorità istituzionali, il direttivo invita tutta la cittadinanza a non mancare all’appuntamento con la VITA domenica 18, dalle ore 08.00 alle ore 12.00, presso l’Unita di Raccolta del sangue di Via Monte Bianco.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839