AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Jonica > Al via la Rassegna “Musica in ospedale”

 sabato 17 dicembre 2016

TAORMINA

Al via la Rassegna “Musica in ospedale”

di Redazione


alt

Si aprirà con il concerto di sabato 17 dicembre, presso la cappella dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina, la Rassegna “Musica in ospedale”, promossa dall’Associazione Musicale “Almoetia”, in collaborazione con l’Associazione “Orchestra da Camera di Messina”, patrocinata dall’Assessorato regionale al Turismo della Regione Sicilia e dal Comune di Taormina. Il progetto – sotto la direzione artistica di Maurizio Gullotta – ha come obiettivo quello di far vivere l’esperienza emotiva ed umana dell’ascolto della musica anche a chi si trova in precarie condizioni di salute. Cinque gli appuntamenti – con ingresso libero – previsti fino alla fine di dicembre, con inizio alle ore 15.30, fatta eccezione per quello di domenica 18 che avrà inizio alle ore 16.00.

Sabato 17 aprirà la rassegna il duo composto da Joseph Arena, al violino, e Maria Assunta Munafò, al pianoforte; domenica 18 si esibirà il duo composto da Marco Solarolo, all’oboe, e Cristina Monti, al pianoforte; mercoledì 21 dicembre sarà la volta del duo composto da Martina Mazzola, soprano, e Giambartolo Porretta, al pianoforte; venerdì 23, invece, si esibirà Andrea Scalmana, alla chitarra solista; concluderà la rassegna, venerdì 30 dicembre, il Biscardi e Indingo Ensemble, composto da una fisarmonica solista e orchestra. Tutti i concerti saranno replicati, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Taormina, alle ore 18.00, presso la Chiesa del Carmine, nel cartellone natalizio allestito dal Comune di Taormina.

Note sull’Associazione Musicale Almoetia

L’Associazione “Almoetia” – costituitasi nel 1979 – si è imposta all’attenzione del pubblico e degli operatori per essere riuscita a far conoscere e valorizzare quei talenti musicali siciliani costretti, altrimenti, a cercare altrove occasioni per farsi conoscere e per affermarsi. Così, l’attenzione dell’“Almoetia” è stata, in questi anni, primariamente, rivolta ai giovani talenti, soprattutto siciliani, dando loro la possibilità di esibirsi in un centro tra i più rinomati a livello mondiale.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Jonica






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839