Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > Premi dell’anno USSI Sicilia – 57a Edizione

 giovedì 15 dicembre 2016

PETRALIA SOTTANA

Premi dell’anno USSI Sicilia – 57a Edizione

di Redazione


alt

Daniele Garozzo, medaglia d’oro nel fioretto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro; - Rossella Fiamingo, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio nella spada; - e i Red Sox Paternò, vincitori dello scudetto nel baseball, sono i vincitori dei premi dell’Anno dell’“USSI” Sicilia nella categoria delle imprese compiute nella stagione agonistica 2016. Il premio, dedicato al ricordo del direttore della “Gazzetta dello Sport”, Candido Cannavò, è stato consegnato al Teatro Grifeo di Petralia Sottana. A Pippo Squatrito, invece, è andato il Premio “Fair Play” che sarà assegnato, per la prima volta, nel corso della cerimonia di consegna dei Premi dell’Anno.

Fra i giovani, inoltre, è stato premiato il calciatore del Palermo Simone Lo Faso, promessa nel giro delle Nazionali che ha già esordito in Serie A. Un riconoscimento particolare è andato al ricordo di Rosario Costa, il quattordicenne dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Nibali”, morto in un incidente stradale durante un allenamento. Premi anche per i giornalisti che raccontano le imprese compiute dagli sportivi: la targa è andata a Giovanni Tarantino del “Giornale di Sicilia”. Sono stati assegnati anche dei premi speciali: per esempio, per quanto riguarda il calcio, al Trapani per avere sfiorato la serie A nel campionato scorso, al Siracusa per avere ottenuto la promozione in LegaPro e al presidente della Lega di B, Andrea Abodi, per i progetti che stanno coinvolgendo Lampedusa. Il presidente della lega di B riceverà la targa in un secondo momento, perché non è riuscito a raggiungere Petralia Sottana.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839