Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Consegna degli “Incentivi allo studio 2015/16” della Cesare Pozzo

 mercoledì 14 dicembre 2016

MESSINA

Consegna degli “Incentivi allo studio 2015/16” della Cesare Pozzo

di Redazione


alt

Sabato 10 dicembre, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina, si è svolta la Manifestazione di consegna degli “Incentivi allo studio 2015/16” della Cesare Pozzo. Nel corso della manifestazione, sono stati premiati 96 studenti, così suddivisi: 21 scuola primaria; 22 scuola media inferiore; 20 scuola media superiore; 8 lauree di 1° livello; 26 lauree specialistiche. Il via alla manifestazione è stato dato dal responsabile territoriale Sergio De Domenico, coadiuvato dai rappresentanti, sig. Giacomo Costa, Giovanni Ciraolo, Lillo Marchese e dall’impiegata della Sede Prov. di Messina, sig.ra Mirella Spadaro, consegnando al socio anziano Vincenzo Testasecca, che fin dal 19/12/1972 aderisce con gioia e devozione al sodalizio, una targa ricordo, segno di riconoscenza per la sua lunga permanenza associativa.

Alla manifestazione, era presente anche il pres. reg. Sicilia, dott. Sebastiano Baudo, il quale, con un breve, ma significativo intervento, ha dato informazioni e cenni storici sulle funzioni mutualistiche che la “Cesare Pozzo” svolge sul territorio regionale e nazionale. Hanno voluto dare un loro contributo intervenendo e premiando gli studenti laureati alla manifestazione: il rettore, prof. Domenico Venuti, del Centro Europeo di Studi Universitari della Pace della Svizzera Italiana di Lugano, già 1° consigliere del ministro plenipotenziario di Polonia. La prof. Rosalia Schirò, dirigente scolastico della Scuola Media Manzoni “Dina e Clarenza” di Messina per il progetto scuola 2016.

Inoltre, importante, ma non ultimo, lo sponsor della manifestazione. Si ringraziano, sentitamente, il dott. Tiziano Minuti, responsabile al personale della Società di Navigazione “Caronte e Tourist” e il c.te Rosario Giuffrè della Società di Navigazione “Bluferries” che, con il loro contributo economico devoluto alla “Cesare Pozzo”, hanno voluto arricchire la manifestazione di ulteriori premi consegnati agli studenti.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839