Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Messina > Manifestazione del comitato “Risaniamo Casa Nostra”

 lunedì 12 dicembre 2016

DICCI LA TUA

Manifestazione del comitato “Risaniamo Casa Nostra”

di Redazione


alt

Martedì 13 dicembre, alle ore 09.30, manifestazione del Comitato “Risaniamo Casa Nostra”, a Piazza della Bellezza nel complesso “Casa Nostra”. Il Comitato, che da oltre tre anni s’interessa del risanamento della collina Tremonti e che dall’ottobre 2015 vede l’intervento dell’Amministrazione comunale che con la Ditta “La Placa” ha demolito sette palazzine interessate dalla frana di ventiquattro anni fa e sta costruendo un parco urbano ed ha già terminato l’impianto d’illuminazione, si rivolge al sindaco ed alla Giunta per denunciare le seguenti criticità: L’impianto d’illuminazione, atteso dai cittadini da oltre trent’anni, è stato certificato come funzionante già il 15 novembre 2016 dal direttore dei lavori, ing. Giuseppe Puglisi, acceso mediante un gruppo elettrogeno. Perché possa entrare in funzione, occorre che annose pratiche burocratiche dell’ufficio patrimonio e dell’ufficio urbanizzazione arrivino a compimento e l’ufficio preposto del comune possa presentare richiesta di fornitura all’Enel.

I cittadini di “Casa nostra”, dopo trent’anni di buio, confidano in una rapida conclusione di queste pratiche che gli uffici preposti avrebbero dovuto risolvere già dal 2005, anno dell’aggiudicazione del progetto di risanamento. Nel caso in cui gli uffici abbiano, vergognosamente, bisogno ancora di tempi lunghi, il Comitato chiede alla Giunta se vi siano le condizioni perché prima di Natale si possa illuminare “Casa nostra”. Dal 31 ottobre, i lavori della Ditta “La Placa” sono stati sospesi per altri problemi burocratici che non permettono l’erogazione del terzo e quarto avanzamento lavori. Sembra che siano in via di risoluzione, ma vorremmo assicurazioni in tal senso.


 


Altre Notizie su

Notizie > Messina






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839