AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Sport > “12° Memorial Mastroieni” nel segno di Nastasi e Sukharyna

 lunedì 12 dicembre 2016

SANT’ALESSIO

“12° Memorial Mastroieni” nel segno di Nastasi e Sukharyna

di Redazione


alt

La manifestazione podistica, ben organizzata dall’Atletica “Savoca” con il patrocinio del Comune di Sant’Alessio, era valida come 18a ed ultima prova del “Grand Prix dei Due Mari” di corsa su strada. Un centinaio di atleti, giunti dall’intera provincia messinese e da altre parti della Sicilia, si sono confrontati su un percorso velocissimo di 3 km da percorrere due volte e mezzo, per complessivi 7,5 km. Una splendida giornata di sole e l’incantevole sfondo naturale, proposto dal lungomare di Sant’Alessio Siculo, hanno fatto da ideale cornice al “12° Memorial Arturo Mastroieni”.

I primi a tagliare il traguardo sono stati il mamertino Francesco Nastasi, tesserato per l’“Ortigia Marcia” Siracusa e, tra le donne, Nadiya Sukharyna della Torrebianca. Fin dalla tornata d’apertura, Nastasi ha allungato sui rivali più accreditati, aumentando il vantaggio, progressivamente. Per lui, arrivo a braccia alzate dopo 25’43”. Alle sue spalle, Alessio Zappia, portacolori della “Podistica” Messina, ha vinto l’appassionante duello con Sebastiano Ragonese (“Atletica” Linguaglossa) con il crono di 26’56”. A seguire, si sono piazzati: - Giuseppe Pulvirenti (“Virtus” Acireale); - Alessandro Recupero (“Podistica” Pattese); - Carmelo Galeano (“Podistica” Messina); - Antonio Loria (“Forte Gonzaga”); - Giuseppe Merlino (“Indomita” Torregrotta); - Marco Melissari (“Corri con Noi” Palmi); - e Nunzio Venuti della “Torrebianca”.

In campo femminile, eccellente prestazione della Sukharyna, che ha sbaragliato la concorrenza con il tempo di 31’23”. Piazza d’onore per Teresa Latella (“Podistica” Messina), attardata di 1’22”, e terzo gradino del podio per Maria Pistone (“Forte Gonzaga”). Quarta, Francesca Colafati (“Fidippide”); - quinta. Domenica Trifirò (“Indomita” Torregrotta); - sesta, Santina Cucinotta; - settima, Mariantonietta Grimaldi; - e ottava, Natalina Liotta, tutte e tre della “Torrebianca”. Hanno presenziato alla competizione, il sindaco di Sant’Alessio Siculo, Rosa Anna Fichera, e gli assessori, Antonella Papa e Giuseppe Bartorilla, che si sono complimentati poi, durante la ricca premiazione, con gli organizzatori per la buona riuscita dell’evento e ricordato la figura di Mastroieni, classificatosi quinto a Torino nei 5000 metri dell’edizione inaugurale degli Europei e che, due anni dopo, partecipò alle Olimpiadi di Berlino.


 


Altre Notizie su

Notizie > Sport






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839