Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Regionali > “ChocoModica”, spettacolo itinerante per riscoprire “Casa don Puglisi”

 sabato 10 dicembre 2016

MODICA

“ChocoModica”, spettacolo itinerante per riscoprire “Casa don Puglisi”

di Redazione


alt

Uno spettacolo itinerante ed una serie di iniziative legate al cioccolato sono in programma per “ChocoModica”, presso la Casa “Don Puglisi”. La sapiente miscela di dolce e amaro, diventata emblematica nell’omonimo laboratorio dolciario dove lavorano le giovani mamme accolte nella casa, diventa metafora di vita e, in occasione della grande “Festa del cioccolato” di Modica, si trasforma in una gustosa fiaba per grandi e piccini. Una narrazione itinerante, inscenata dalla Compagnia teatrale “Hobby Actors”, verrà, infatti, presentata alla Città. La Fiaba di “Hansel e Gretel” partirà da Corso Umberto, nei pressi della Farmacia Floridia, per poi spostarsi presso la Casa “Don Puglisi”. Lungo la scalinata, luci, musiche e scenografie rievocheranno i punti cardine del racconto e coinvolgeranno adulti e bambini. I più piccoli, con una partecipazione attiva, potranno mangiare la casetta di cioccolato, proprio come i due protagonisti della fiaba, supereranno la paura di attraversare il bosco per poi riappropriarsi del calore di una casa.

Anche gli adulti faranno lo stesso percorso dei bambini, ma con la consapevolezza di una rilettura ricca di significati, in modo da riflettere sulla differenza tra una casa che fornisce solo nutrimento fisico – la casetta di cioccolato – e una casa accogliente che nutre, invece, anche l’anima. Il cioccolato, diventato nutrimento fisico, ma soprattutto del cuore, simbolo della nostra esperienza di economia solidale, verrà poi donato ai partecipanti con degustazioni. Previsti anche sorteggi di oggetti realizzati nel Laboratorio “RiciCrea” al Cantiere educativo “Crisci Ranni”. Per lo spettacolo, sono previsti diversi orari: - giorno 10, alle ore 18.00 e alle ore 20.00; - giorno 11, alle ore 19.00. Per ogni narrazione, è prevista la partecipazione di 15 bambini, ma in caso di un numero superiore è prevista una replica alle ore 18.30 e una alle ore 20.30, visto che lo spettacolo durerà circa 15 minuti.


 


Altre Notizie su

Notizie > Regionali






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839