Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Notizie > Pr. Nebrodi > Sequestrata una gabbia a ghigliottina per la cattura dei cinghiali

 mercoledì 7 dicembre 2016

SAN PIERO PATTI

Sequestrata una gabbia a ghigliottina per la cattura dei cinghiali

di Redazione


alt

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, mirata alla repressione dei reati contro il patrimonio, la A.N.C.R. Vigilanza, che collabora con il Corpo di Polizia Metropolitana, nel corso di un’operazione svolta sabato scorso nel territorio di San Piero Patti, ha effettuato il sequestro di una “gabbia a ghigliottina” usata per la cattura dei cinghiali. La trappola, per la tipologia e le notevoli dimensioni, oltre a costituire un grave pericolo per la pubblica incolumità, è catalogata quale strumento di caccia vietato dalla legge, per cui gli agenti, diretti dal comandante Antonino Triolo, hanno provveduto a sporgere denuncia contro ignoti.

Tutto il materiale ritrovato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha avviato le indagini per determinare gli autori dell’attività illegale. L’attività di controllo, svolta nei mesi scorsi, ha già permesso di effettuare numerosi sequestri di attrezzature utilizzate per la caccia di frodo e di elevare le previste sanzioni ai cacciatori non in regola con le normative che regolano l’attività venatoria. Le operazioni di vigilanza, a tutela del patrimonio e della sicurezza del cittadino, proseguiranno nelle prossime settimane ed interesseranno tutto il territorio della Città Metropolitana.


 


Altre Notizie su

Notizie > Pr. Nebrodi






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839