AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Cultura e Società > Media > MESSAGGIO SUI TRAGICI EVENTI DEL NUBIFRAGIO NEL MESSINESE

 mercoledì 23 novembre 2011

ARCIVESCOVO MONS. CALOGERO LA PIANA

MESSAGGIO SUI TRAGICI EVENTI DEL NUBIFRAGIO NEL MESSINESE

di Redazione


alt

Apprendo con dolore le tragiche notizie del nubifragio che ha colpito, per l’ennesima volta, la nostra Diocesi, nel versante tirrenico, e, insieme a tutti voi, seguo con particolare apprensione l’evolversi della vicenda.

Assicuro, intanto, la mia preghiera per le vittime, invoco ogni consolazione dal Signore per le famiglie che sono nella prova, sono accanto ai parroci e ai sindaci dei territori colpiti, ed esprimo gratitudine alle Forze dell’ordine locali e a quanti stanno prestando soccorso, adoperandosi con infaticabile e diuturno impegno.

Sebbene scossi per la tragicità dell’evento, e consapevoli della nostra fragilità e impotenza, manteniamo salda la pperanza forti della Parola pregata proprio questa mattina: ‘Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati’ (Rm 8,35.37).

La tragedia interpella la coscienza e il senso di responsabilità di ciascuno nel custodire la natura, riconoscendola dono prezioso creato da Dio e autentico bene per l’uomo. Auspico che in questo momento la solidarietà affettuosa, il farsi carico delle altrui sofferenze per alleviarne il peso e il comune senso di appartenenza civile ed ecclesiale, possa contraddistinguere il servizio offerto”.


 


Altre Notizie su

Cultura e Società > Media






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839