AVVISO: Questo sito a breve non sarà più raggiungibile, Filo Diretto News con le sue notizie ed i suoi servizi sono disponibili al nuovo indirizzo web: www.filodirettonews.it
Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Conclusa la “Festa Diocesana della Comunione”

 giovedì 24 novembre 2016

MESSINA

Conclusa la “Festa Diocesana della Comunione”

di Redazione


alt

Grande partecipazione al Teatro dell’Istituto “Collereale”, per la “Festa Diocesana della Comunione”, promossa da vari uffici e Organismi Diocesani (“Ufficio Liturgico”, “Caritas”, “Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile”, “Ufficio Missionario”, “Seminario Arcivescovile” e “USMI”), “in comunione … perché il mondo creda”. Alla serata, animata da canti balli e numeri di magia, è stato presente l’amministratore apostolico, mons. Luigi Benigno Papa, accolto da mons. Cucinotta, direttore dell’Ufficio liturgico, con un canto del Gruppo “Il Resto D’Israele”. Mons. Papa – ricordando l’enciclica del Papa “Evangelii Gaudium” – ha sottolineato come il cristiano debba essere annunciatore della gioia del Vangelo ed esserne testimone, augurando – prima di lasciare la sede apostolica a mons. Accolla – che questa comunità possa cogliere questo tempo di Avvento come un’occasione per crescere e maturare nella fede.

Ad introdurre la serata, l’accoglienza della Croce e della Parola, preceduta da una danza eseguita dalla Comunità Srilankese. La serata – presentata da Valeria Ruvolo e Noemi David – è stata inframezzata da momenti di animazione degli “Amici del Buon Pastore”, canti della Comunità “Filippina”, della Comunità Parrocchiale “San Giovanni-Milazzo”, e del Gruppo giovani delle “Suore del Bell’Amore”, Giochi di prestigio del Movimento Giovanile “Costruire”. La manifestazione è stata anche l’occasione per presentare l’Avvento di Carità di quest’anno. Durante la serata, vi è stata una testimonianza importante da parte dell’Associazione “Il Pozzo di Sicar”, associazione che nasce, ufficialmente, il 19 marzo del 2015 come un primo naturale step per radicare nel territorio il carisma, che sposa, spontaneamente, una sete che non è solo del nostro territorio, ma dell’uomo più in generale a qualsiasi latitudine.

Nell’immediatezza – dicono i rappresentanti dell’associazione – con un protocollo d’intesa siglato con un’altra Associazione di volontariato “Terra di Gesù”, abbiamo avviato lo studio medico e legale polispecialistico “Jeshua”, in cui le varie professionalità si susseguiranno nei vari giorni della settimana, ad uso esclusivamente gratuito e senza fini di lucro per quell’utenza che rimarrebbe senza assistenza medico-sanitaria e legale, perché fortemente disagiata. La manifestazione si è, quindi, conclusa con la consegna a tutti partecipanti di una immaginetta con il simbolo apostolico e con il mandato ai presenti da parte di tutti i rappresentanti degli uffici liturgici di andare a testimoniare il Vangelo.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Sostenitori
 
 
© 2011/24 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via S. Barbara 12, 98123 Messina - P.Iva 02939580839