Oggi è 
 
 
   
Prima Pagina > Sociale > Associazionismo > Uniti contro la violenza sulle donne

 giovedì 24 novembre 2016

MANDANICI

Uniti contro la violenza sulle donne

di Redazione


alt

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il Comune di Mandanici, domenica 27 novembre, promuove l’Iniziativa “Il Tappeto della Vita”. La violenza contro le donne è una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani a livello mondiale. A coordinare l’iniziativa – voluta dal sindaco Armando Carpo, per testimoniare l’impegno delle istituzioni locali alla diffusione della cultura del contrasto alla violenza sulle donne – è l’avv. Annita Misiti, presidente del Consiglio Comunale di Mandanici. Il “Tappeto” – realizzato, interamente, a mano dalle donne del Paese e dei molti Comuni della Riviera Jonica aderenti all’iniziativa – si snocciolerà lungo le vie del centro storico fino ad arrivare al Duomo di Santa Domenica. Il “Tappeto della Vita” vuole simboleggiare la forza e l’unione delle donne contro la violenza.

Ad inaugurare la manifestazione, moderata dall’avv. Silvana Paratore (che indosserà scarpe rosse donate da Angelo Salice, calzature per la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”), sarà padre Luciano D’Arrigo, parroco di Mandanici, con la benedizione del “Tappeto” alle ore 15.30. All’iniziativa aderiranno l’Associazione “Cedav” Onlus di Messina, con l’avv. Carmen Currò; - l’Associazione Centro Antiviolenza “Al Tuo Fianco”, con l’avv. Concetta La Torre; - l’Associazione “Telefono Rosa” sez. di Bronte, con la dott.ssa Antonella Caltabiano; - l’Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva con il Dirigente Scolastico, dott.ssa Enza Interdonato; - l’Istituto Comprensivo di Roccalumera con il dirigente scolastico, dott.ssa Saustita Guta; - il Sindacato “Confial” sede di Roccalumera, con la dott.ssa Santina Restifo; - e l’ideatrice di “Posto Occupato”, dott.ssa Maria Andaloro.


 


Altre Notizie su

Sociale > Associazionismo






 
Partner
 
 
© 2011/17 - Filo Diretto News | Reg. Tribunale di Messina n° 4 del 25/02/2011 | Dir. Resp. Domenico Interdonato | Condirettore Armando Russo
Redazione - Via Felice Bisazza 44, 98122 Messina - P.Iva 02939580839